Questa espressione è molto semplice da spiegare: il Natale è arrivato prima (c’è anche la variante Santa has come early, Babbo Natale è arrivato prima) per indicare che abbiamo ricevuto un grande regalo o una grande gioia che desideravamo molto prima di Natale o al di fuori del periodo natalizio.
Chissà se chi ha coniato la frase “Il Natale quando arriva, arriva” per una nota pubblicità di pandori e panettoni ha pensato a questa espressione inglese.
Comunque ormai ogni anno il Natale arriva sempre prima, visto che basta andare in un qualunque supermercato verso la fine di ottobre e già si trovano gli scaffali pieni di pandori e panettoni.
Già da metà novembre potremmo cantare insieme a Michael Bublé “It’s Beginning To Look A Lot Like Christmas”, inizia parecchio a sembrare Natale.
Infatti, arrivi a Natale esausto. Io mi impegno a non anticipare i tempi, per godermeli ancora quando arrivano
"Mi piace""Mi piace"
Sì, questa corsa folle alla festa successiva è un po’ stressante. Comunque quest’anno volere o volare dovremo ripensare il Natale e potrebbe non essere del tutto negativo. Magari ci aiuterà a riscoprire le cose davvero importanti.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono pienamente d’accordo
"Mi piace""Mi piace"