
Benvenuto nella pagina del mio corso di inglese online completamente gratuito.
Spesso lo studio delle lingue in generale e dell’inglese in particolare è visto come un compito noioso, un insieme di regole grammaticali da imparare a memoria in modo meccanico. Perché, invece, non unire l’utile al dilettevole e ascoltare alcune delle canzoni più belle della musica moderna e approfittarne per togliere un po’ di ruggine al tuo inglese imparato a scuola o in qualche corso fatto e ormai dimenticato?
Puoi tranquillamente seguire il corso anche se sei un principiante assoluto.
Ho creato una playlist che ti permetterà di migliorare il tuo inglese divertendoti; 12 minuti al giorno, questo è tutto l’impegno richiesto, più o meno quanto una pausa caffè, non è poi molto, vero?
Se sei un principiante assoluto ti consiglio di seguire le settimane nell’ordine dato, se invece hai già qualche conoscenza dell’inglese parti pure dalla canzone che preferisci. Alcune settimane sono collegate tra loro, ma se conosci già un po’ di lessico e la grammatica di base non dovresti avere problemi:
Week 1 : “Friday I’m in love” – The Cure
Week 2 : “My favourite things” – Julie Andrews
Week 3 : “I say a little prayer” – Aretha Franklin
Week 4 : “Just the way you are” – Billy Joel
Week 5 : “I will survive” – Gloria Gaynor
Week 6 : “Englishman in New York” – Sting
Week 7 : “Yellow submarine” – Beatles
Week 8 : “What a wonderful world” – Louis Armstrong
Week 9 : “Try everything” – Shakira
Week 10 : “Help” – Beatles
Periodicamente aggiungerò nuove lezioni con le relative canzoni, per permetterti di esercitarti con contenuti sempre nuovi.
Buon ascolto