Devo dire che per Natale i pubblicitari riescono quasi sempre a dare il meglio di sé; usando pochi classici ingredienti come la famiglia, i buoni sentimenti, la neve e poco altro, riescono a proporci ogni anno pubblicità molto carine e a volte persino profonde.
Chi può dimenticare quella dello scorso anno di Edeka, con il nonno che per riuscire a riunire tutta la famiglia deve fingersi morto? Non è certo delle più allegre, ma fa riflettere sul fatto che spesso non abbiamo tempo per le persone care finché non ci accorgiamo che di tempo non ce n’è proprio più.
Sempre sul tema tempo per i propri cari ecco anche il video di Sainsbury
Quest’anno ha già spopolato il video della Allegro con il nonno polacco che impara l’inglese per poter chiacchierare con il nipotino.
Un altro tema classico è quello del ritorno a casa, perché Natale significa anche ritrovare le persone care che vivono lontane
Talvolta tornare a casa può rivelarsi più difficile del previsto
Altro tema classico sono i regali, a me piace questa, dove per una volta il regalo lo porta la signora Natale, che è un pochino più moderna e organizzata del marito (le donne si sa..)
Comunque la mia preferita resta sempre questa, ispirata a un fatto realmente accaduto: la tregua fra inglesi e tedeschi durante la prima Guerra Mondiale