Riflessioni sparse

Finalmente estate

post cover

Personalmente non amo particolarmente l’estate, ma pare che sia l’unico periodo dell’anno che tutti aspettano con ansia, quindi mi sono adeguata cercando di infondere una ventata di ottimismo nel titolo.

Parlando di estate negli ultimi anni ho sempre scelto un filo conduttore per il periodo estivo. Quest’anno ho pensato a una serie di 20 post che vi parlerà di frutta e verdura “aliena”, ovvero che colpisce per l’aspetto insolito, alcuni sembrano proprio alimenti venuti direttamente da un altro pianeta.
Alcuni di questi vegetali insoliti, in realtà frequentano abitualmente le nostre cucine, ma magari hanno parenti più o meno lontani, dall’aria un po’ singolare (e chi non ha almeno un parente un po’ strambo alzi la mano), altri sono veri e propri sconosciuti, almeno nelle nostre cucine.
Di questi alimenti vi parlerò della loro storia, da dove vengono, se hanno “parenti” che conosciamo bene e magari vi proporrò qualche ricetta, che come al solito pescherò su Pinterest, (vi ho già confessato che navigare su Pinterest è una mia grande passione, vero?).

Una serie di 20 post che pubblicherò dal 26 giugno fino al 31 agosto due volte alla settimana, il martedì e il venerdì: vi aspetto.
Del resto lo dicono anche al telegiornale: in estate bisogna consumare abbondante frutta e verdura, perché non approfittare per scoprirne di nuova?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.