La mia mamma sta con me di Claudia Porta è un libro che parla della conciliazione tra la famiglia e il lavoro e di come internet possa aiutare a realizzare un’attività in proprio che
permetta tutto questo. Ovviamente, visto il titolo, è rivolto alle mamme: consulenti, scrittrici, blogger, creative, alcune hanno scelto di lasciare il lavoro alla nascita del primo figlio, altre hanno perso il lavoro a causa della gravidanza, per tutte il lavoro da freelance è la vera opportunità per realizzare i propri sogni professionali e famigliari e farli convivere.
È un libro piacevole da leggere contiene molti consigli pratici e una bella sezione dedicata alle interviste di freelance in vari settori che raccontano dei loro inizi, della giornata tipo, di come si promuovono sul web e molto altro.
Si parla di isolamento, coworking, progetto d’impresa (alias business plan, incredibile qualcuno usa anche il nome italiano), regime dei minimi, di come trovare la propria strada, del creare un blog e trarne un profitto, di social media e fotografie. Il tutto raccontato da qualcuno che ha già sperimentato l’esperienza in prima persona e che non si preoccupa di indorare la pillola, parla anche delle difficoltà e del fatto che non tutti hanno i requisiti per lavorare in proprio.
Complimenti per il sito,lo leggo da un po’ e mi sto innamorando dello yoga..
"Mi piace""Mi piace"