
Ieri sono andata a Milano allo IAB Forum. Devo dire che è stata un’esperienza molto positiva: esposizione curata con aziende molto interessanti e workshop ben organizzati che hanno concluso una bella giornata di lavoro.
Quello che ho portato a casa da una giornata di soddisfazione, ma sfiancante, l’ho trovato alla fine, nel corso del workshop che mi è piaciuto di più: “La sfida in cucina vinta da Salepepe.it. SEO, l’ingrediente segreto per una ricetta perfetta”, organizzato da Pro Web Consulting e Salepepe.it. Ammetto di essere andata più per sentire il case history di Salepepe.it che per il SEO in sè, ma alla fine la parte più interessante è stata proprio la presentazione di Duccio Lunari, sales & marketing director della Pro Web Consulting: una società di 25 dipendenti che si occupa solo di SEO. Anzi, una società di 25 dipendenti orgogliosa di occuparsi solo di SEO.
Quello che porto a casa da una giornata bella, ma anche molto faticosa è proprio questo: non importa se fai una sola cosa, nemmeno se quello che fai lo fanno anche “mille mila” altre persone, se sei bravo i risultati arrivano. E se sei una piccola azienda di 25 dipendenti e puoi vantare tra i tuoi clienti Mondadori, quello che fai, lo fai davvero bene.
Nota: Il signor Duccio Lunari l’ha detto, content is the king, e se lo dice lui.