Dal campo al piatto e oltre…

Ciao, mi chiamo Debora Serrentino, sono una traduttrice, docente di inglese e food writer.
Lavoro con lo strumento più potente e versatile che esista: le parole.

Quando non lavoro mi piace leggere (ebbene sì, le parole mi piacciono proprio) e trascorrere il tempo libero con la mia famiglia a guardare serie tv e giocare ai videogiochi.

SERVIZI

Il cibo non è solo cibo.
Il cibo è innanzitutto cultura.
Ecco perché come lo comunichi è importante quanto il modo in cui lo produci.
Io mi prendo cura dei tuoi testi per aiutarti a raggiungere il tuo pubblico italiano.
Ecco come ti aiuto:

TRADUZIONI
SERVIZI LINGUISTICI
FORMAZIONE

Dal blog

Food vs Feed

Se ti è già capitato prima d’ora di visitare il mio sito, avrai notato che ultimamente sono cambiate un po’ di cose. Questo perché nell’ultimo anno e mezzo ho lavorato e studiato per andare a delineare meglio i servizi che offro e, soprattutto, i settori di cui mi occupo. La principale novità che si può…

Keep reading

Flax egg

Da diversi anni ormai ogni giorno investo almeno un’ora del mio tempo a leggere riviste, blog, articoli e pubblicazioni di vari settori tutti in qualche modo collegati con il settore alimentare, la gastronomia o la nutrizione. Questo mi permette non solo di essere sempre aggiornata sulle novità e i cambiamenti, ma anche di ampliare le…

Keep reading

Hoppin’ John

Hoppin’ John è un piatto tradizionale degli stati meridionali degli USA. Legato in particolare alla Carolina (è conosciuto anche come Carolina peas and rice). Questo piatto viene consumato generalmente a Capodanno, allo scoccare della mezzanotte, un po’ come noi italiani consumiamo cotechino e lenticchie. La ricetta tradizionale contiene fagioli dall’occhio (black eyed peas), riso, stinco…

Keep reading

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.